25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne, iniziativa

« Older   Newer »
  Share  
LunaTyche
view post Posted on 25/11/2012, 10:42




( se ho sbagliato sezione chiedo perdono :( siete liberissimi nel caso di cancellare lo spam


CONTRO LA VIOLENZA: 25 Novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne



"Una donna ogni tre nel mondo sarà violentata, aggredita, forzata ad avere relazioni sessuali o sarà maltrattata altrimenti durante la sua vita. La violenza distrugge non solo le vite delle donne, bensì il potenziale che si potrebbe avere in esse. Ciò provoca gravi perdite ed arretramento nelle loro stesse comunità. Nel 2009 solamente in Italia sono stati denunciati oltre un milione di casi di violenza su donne, di ogni età, provenienza e religione. La violenza subita dalle donne, sia fisica, sessuale o psicologica, è un dramma quotidiano che tocca quindi anche le nostre realtà, perché, com'è ormai noto, la violenza è endemica, sia nei paesi industrializzati come in quelli in via di sviluppo, e le vittime e i loro aggressori appartengono a tutte le classi sociali o culturali e a tutti i ceti economici.
Per combattere la violenza sessuale e domestica bisogna sicuramente cambiare la cultura che la giustifica e per contrastarla ci vuole un impegno costante e stabile, un progetto politico ampio, un piano d'azione locale, nazionale e internazionale.".

E' indecente come ancora oggi ci siano degli uomini in grado di guardare a noi donne come animali ed oggetti e non come esseri umani. E' indecente che molti giustifichino tale violenza celandola dietro forme mentali malate o culturali. Per cambiare tutto questo "bisogna sicuramente cambiare la cultura che la giustifica", è cosi che recita l'articolo. Il BORDEAUX DARK ROSES avvia un'iniziativa anti violenza per fare, tutti insieme, un passettino in più, per dimostrare, a noi stessi più che agli altri, che molto si può ancora fare.
Per dire NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.
Ci auguriamo con questa iniziativa che, gran parte dei forum del circuito possano farsi sentire ed esprimere una cultura e un volere diverso da ciò che è l'essere umano violento.
Grazie

Bordeaux Dark Roses

 
Top
0 replies since 25/11/2012, 10:42   10 views
  Share