Professor Soichi Tomoe

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 30/7/2012, 18:21






« La dittatura della luce ingannevole avrà finalmente termine! E giungerà la dominazione pura e agghiacciante dell'oscurità asettica e del Silenzio trionfatore! »
(Germatoid illustrando il piano per la conquista della Terra a Mistress 9. Episodio 124 adattamento italiano)
« L'era della luce e delle bugie finira, e l'era dell'ombra in cui regnerà suprema la vera oscurità inizierà! »
(Germatoid illustrando il piano per la conquista della Terra a Mistress 9. Episodio 124)

Il professor Soichi Tomoe (土萠 創一博士, Tomoe Sōichi hakse?) è il leader dell' "Esercito del Silenzio", ed il padre di Hotaru Tomoe, nonché uno dei personaggi la cui caratterizzazione diverge di più fra manga e anime.

Nel manga si tratta di un personaggio estremamente negativo: uno scienziato pazzo ed amorale, schieratosi con gli alieni di sua spontanea volontà, il cui sogno è la creazione di esseri mutanti perfetti chiamati "super-organismi", inizialmente con la manipolazione genetica e la somministrazione di farmaci, poi con l'utilizzo della cibernetica ed infine attraverso la fusione fra umani e alieni. La sua mancanza di umanità viene spesso evidenziata descrivendo le sue mani fredde come il ghiaccio.
Circa sette anni prima dell'inizio della serie, dopo essere stato espulso dall'associazione degli scienziati per via dei suoi crudeli esperimenti sugli animali, Soichi scelse di continuare condurre i suoi esperimenti nell'aerea Infinity, ma un incidente di laboratorio uccise la moglie Keiko e ferì gravemente sua figlia Hotaru, cosa che fece decidere allo scienziato di ricostruire il corpo della bambina per realizzare il suo sogno di creare i super organismi. Durante l'esperimento di ricostruzione, un fulmine colpì l'area Infinity e la sua assistente Kaori, e comparvero degli alieni della Nebulosa Tau, con le loro uova. La ricostruzione di Hotaru fallì, ma ebbe una nuova chance poiché con le uova poté iniziare a creare dei "ricettacoli" per le uova degli alieni. I primi esperimenti riuscirono e videro la creazione di corpi perfetti (le Witches 5), ma i successivi generarono i Daimon, considerari da Tomoe come esperimento mal riuscito ("creature imperfette e buone a nulla").
Il compito di Tomoe è consentire a Pharao90 di giungere sulla Terra sotto forma di "ricettacolo", ma la sua ambizione più grande è di trasformare tutti gli esseri umani in super-organismi ed diventare quindi un Dio. Lui stesso si definisce essere con un corpo perfetto, nello scontro con Super Sailor Moon e le guerriere del sistema solare esterno si trasforma nell'essere mutante Germatoide (ゲルマトイド, Germatoid?), frutto dei suoi esperimenti di fusione fra alieni ed esseri umani, per divorare le guerriere, ma muore nello scontro per mano di Super Sailor Moon.

Nell'anime è un personaggio meno negativo, mostrando spesso atteggimaneti bizzarri, ma divertenti. Nella storia dell'anime, quattro anni prima dell'inizio della serie, a seguito di un incidente nel suo laboratorio di ingegneria genetica muore la figlia Hotaru un essere alieno di nome Germatoide gli propone di salvare la figlia in cambio del suo corpo. L'alieno s'insedia quindi nel corpo dello scienziato, il quale verrà liberato negli ultimi episodi di Sailor Moon S, quando l'alieno esce dal suo corpo per combattere contro Sailor Uranus e Sailor Neptune.
Va detto, comunque, che anche sotto il controllo del Germatoide, Tomoe ha mantenuto alcuni aspetti della propria personalità, compresi quelli del bravo padre amorevole (almeno fino al risveglio di Misterss9, quando l'alieno prenderà il sopravvento) che vengono mostrati nei ricordi di Hotaru.
Alla fine della serie, Haruka e Michiru gli affidano la neonata Hotaru, che però verrà ripresa all'inizio della quinta serie da Sailor Pluto per fronteggiare la nuova minaccia. Nell'anime quand'è posseduto da Germatoid è spesso inquadrato col viso oscurato e un sorriso da scienziato pazzo sul volto.
Nell'anime il Germatoide ha l'aspetto di una pianta demoniaca, ed è in grado di dividersi in molte parti e di combattere attraverso dei corpi artificiali (creati appositamente per questo scopo) e l'unico modo per batterlo è colpire il corpo dove risiede il suo uovo, mentre nel manga l'aspetto di Tomoe trasformato in Germatoide è quello di un essere violaceo dalla cui pelle escono vari spuntoni.

Tomoe e il Germatoide sono doppiati nella versione giapponese da Akira Kamiya, e nella versione italiana da Federico Danti.

 
Top
0 replies since 30/7/2012, 18:21   92 views
  Share