ci stanno valutando

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 28/9/2012, 17:39




Inviato il: 28/9/2012, 15:37 Rispondi



★★★★★

Gruppo: * founder ~
Messaggi: 4855


Stato:





SCHEMA DI VALUTAZIONE
1. Colpo d'Occhio 10/20
La mia prima impressione entrando nel Forum noto che il logo è scontornato male e la scritta non salta subitissimo all'occhio. le targhette dovrebbero essere anche se differenti devono essere della stessa dimensione, la cosa che piu non mi piace sono l'ordine e le troppe tabelle appena entri.

2. Qualità Grafica 15/20
l'aspetto esteriore del forum è piacevole. A livello grafico a mio avviso il logo è da sistemare. le targhette ce ne sono di belline molto come SAILOR Word - ZONA OFF - GRAPHIC - FAN ma come dimensioni anche quella sotto va bene. le altre io le cambierei...

3. Accessibilità & Ordine 8/20
Viene valutata la facilità della navigazione del forum, se è facilmente comprensibile. Inoltre valutiamo l'ordine delle tabelle. Ecco qui c'è da lavorare un pochetto a mio avviso... la tabella principale la modificherei per invogliare di piu a restare a vedere cosa offre il forum. ho visto che avete una tabella MOON DREAM SAILOR SENSHI ALL STAR che suppongo sia per gli avvisi ecco scompare in mezzo a tutte le altre tabelle cosa che invece dovrebbe nn essere. le tabelle OUR FRIENDS e CONTEST E LOTTERIE vanno sotto...
ma CONTEST E LOTTERIE sono le vostre?? poichè se sono le vostre vanno bene lì ma magari inserirle in un unica tabella piu piccole ... e altrimenti a quelle che avete partecipato vanno sotto e quelle a cui partecipate vanno bene e potreste metterle anche non in una tabella ma questo a scelta

4. Qualità Sezioni & Contenuto 16/20
la disposizione delle targhette mi sembra buona... anche se così tutte per esteso rendono il forum molto lungo e dopo un pò uno si scoccia di leggerle tutte.. io creerei delle sottosezioni dove si puo' ovviamente. pero' trovo il forum pieno con tante cose.

5. Interazione & Popolarità 5/20
c'è poco staff e poca utenza.. ho notato che ci sono sezioni quasi vuote e molte completamente vuote... consiglio di riempirle e appunto come detto prima di fare piu sottosezioni.

6. Visione Complessiva 54/100
Giudiciamo con occhio critico il forum nella sua completezza, dandoti gli ultimi consigli su come potrebbe migliorare il forum analizzato.

- cambia logo... metti piu colore...
- riguarda le taghette quelle che ti ho detto prima sono molto carine
- sposta le tabelle così metti piu in evidenza la tabella principale
- crea sottosezioni, e soprattutto è meglio aver meno cose meno argomenti e non trovare discussioni vuote o sezioni vuote...

per qualsiasi cosa resto a tua disposizione...
se vuoi sistemare e poi richiedermi cosa ne penso. fallo pure sarà un piacere.
E' comunque un forum su dove ci si puo' lavoare per crescere.

ricorda di inserire il nostro banner per l'avvenuta valutazione
 
Top
1 replies since 25/7/2012, 11:20   44 views
  Share