Nehellenia

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 30/6/2012, 18:26






La Regina Nehellenia (女王ネヘレニア, Joō[5] Neherenia?), è il capo del Circo della Luna Spenta. Appare sia nel manga che nell'anime di Sailor Moon. È l'unico nemico a comparire in due serie: tutta la quarta stagione e i primi sei episodi della quinta stagione. Il suo personaggio è profondamente diverso nelle due versioni della storia.

Nel manga Nehellenia era la nemesi di Queen Serenity ai tempi di Silver Millennium. Si presentò non invitata ai festeggiamenti per la nascita della Principessa Serenity e lanciò una maledizione sulla bambina affinché non potesse mai arrivare a salire sul trono del suo regno e la distruzione di esso. Fatto che si avverò con l'arrivo di Queen Metaria che distrusse il regno prima che Princess Serenity potesse salire al trono. Nel ventesimo secolo, arriva sulla Terra sfruttando una eclissi solare e cerca di conquistare la Terra dall'interno rendendo Illusion un luogo colmo di incubi e oscurità.
Nell'anime, Nehellenia era la bellissima regina della Luna Spenta salita al trono sin da bambina, ed era amata dai propri sudditi e venerata come una dea. Tuttavia era molto infelice ed era convinta che la propria bellezza fosse l'unica cosa che avesse. Un giorno, lo specchio in cui passava ore ad ammirarsi chiedendo quale sarebbe stato il suo aspetto nel futuro le mostrò il riflesso di una vecchia mostruosa. Inorridita, Nehellenia fu presa dalla disperazione e Zirconia, apparsa in quello stesso specchio, usò tale sentimento per prendere possesso della mente della giovane sovrana. Grazie a Zirconia, Nehellenia capì come poter rimanere per sempre giovane: nutrendosi degli specchi dei sogni meravigliosi sottratti al suo popolo, che venne così trasformato in lemuri. In seguito, venne a sapere del potere del cristallo d'oro e cercò di impadronirsene, mirando al contempo all'amore del suo custode, ma fallì e venne confinata sulla faccia oscura della Luna. Qui aspettò il momento propizio e durante un eclissi rapì Elios, il custode del cristallo d'oro, giungendo poi sulla terra per cercare lo spirito del ragazzo, che si era rifugiato nello specchio dei sogni di Chibiusa. Alla fine, dopo essere stata sconfitta da Sailor Moon e Sailor Chibi Moon, viene nuovamente sigillata in uno specchio.

All'inizio della quinta serie, Nehellenia viene risvegliata e liberata da Sailor Galaxia e progetta la sua vendetta: distruggere tutto ciò che è più caro a Usagi, partendo da Mamoru per poi passare alle sue compagne. Rompe quindi il suo specchio dei sogni e ne lascia cadere i frammenti sulla Terra, uno dei quali rende Mamoru suo succube. I restanti pezzi intanto si trasformano in suoi cloni che attaccano la popolazione, venendo poi sconfitti dalle guerriere Sailor (nell'anime trutti i frammenti avevano la finalità di rendere le persone schiave del proprio aspetto). Quando Usagi, dopo varie peripezie, riesce ad arrivare al cospetto di Nehellenia, decide di perdonarla e le offre il suo aiuto. Nehellenia si risveglia bambina nel suo antico regno, circondata dai propri sudditi: il Cristallo d'argento le ha dato la possibilità di ricominciare da capo.
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 15:03
Avatar

I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

Group:
Inner house
Posts:
6,001
Location:
a parallel dimension named Aveolela

Status:


bellissima *__*
 
•Web Contacts  Top
1 replies since 30/6/2012, 18:26   156 views
  Share