Sailor Iron Mouse

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 30/6/2012, 17:15




Sailor Iron Mouse (セーラー・アイアン・マウス, Sērā Aian Mausu?) è la prima delle animamates ad apparire. Il suo pseudonimo umano è Chūko Nezu (根津 宙子, Nezu Chūko?). Il suo nome nell'edizione italiana dell'anime è Sailor Cuor di Ferro e il suo nome civile viene rivelato essere Elly. Ha una personalità un po' infantile e tende a scegliere le proprie vittime fra i personaggi famosi. È letteralmente terrorizzata da Sailor Galaxia, il suo capo, specie in conseguenza ai suoi svariati fallimenti, ed ha anche paura dei gatti.[5] È molto bassa di statura, quasi alla stessa altezza di Chibiusa.[2]

Nel manga Iron Mouse attacca durante un concerto dei Three Lights con il suo Galactica Crunch ma viene uccisa da Sailor Star Healer. È in seguito rivelato che Sailor Iron Mouse ha ucciso la guerriera Sailor Squit[6], del suo stesso pianeta.

Nell'anime, Iron Mouse può spostarsi, come tutte le animamates, da un posto all'altro usando una cabina telefonica nera che compare all'occorrenza, e che in grado anche di farle da scudo.[7] Quando è in borghese, Iron Mouse porta con sé un telefono nero nella propria borsa (non un cellulare), tramite il quale Galaxia si mette in contatto con lei. Nell'episodio 181 viene uccisa da Sailor Galaxia come punizione ai suoi fallimenti. Si può tuttavia dire, anche se non viene visto direttamente nell'anime, che lo stato attuale di Iron Mouse, come quello delle altre animamates, sia quello di un personaggio vivente, in quanto alla fine della serie Sailor Galaxia, liberata dall'influenza di Caos, libera tutti i semi di stella concedendo implicitamente nuova vita a tutti coloro ai quali li aveva sottratti.

È doppiata da Eriko Hara, nella versione giapponese, mentre da Cinzia Massironi in Italia. Nei musical è stata interpretata da Chie Maruyama e Aki Kudo.

 
Top
0 replies since 30/6/2012, 17:15   29 views
  Share