Sailor Lead Crow

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 29/6/2012, 09:37






Sailor Lead Crow (セーラー・レッド・クロウ, Sērā Reddo Kurou?) è la terza delle animamates ad apparire. Il suo pseudonimo umano è Akane Karasuma (烏丸 あかね, Karasuma Akane?).Il suo nome nella versione italiana è Sailor Vulcania nell'anime e Sailor Red Crow nella prima edizione del manga. Nell'anime per un certo periodo agisce in coppia con Sailor Alluminium Siren, finché questa non viene eliminata da Sailor Galaxia. È molto severa e razionale e per questa ragione non sembra andare molto d'accordo con la collega, a cui comunque è sinceramente affezionata.
Nel manga invece Lead Crow era una vecchia amica di Phobos e Deimos, i due corvi guardiani di Sailor Mars, concui si allenava per diventare una guerriera, prima che le due gemelle fossero chiamate per diventare le patners della principessa di Marte.

Nel manga, Lead Crow nella sua prima apparizione attacca Phobos e Deimoscol suo "Galactica Tornado", riuscendo a rubare i loro semi di stella, venendo però a sua volta uccisa da Sailor Moon. In seguito interviene Sailor Galaxia che riesce a rubare i semi di stella di Sailor Mars e Sailor Venus, uccidendole. È in seguito rivelato che Sailor Lead Crow ha ucciso la guerriera del pianeta suo e di Phobos e Deimos: Sailor Koronis.

Nell'anime Lead Crow viene presentata come la leader delle Animamates, ed è in competizione con Sailor Alluminium Siren, la sua collega. Tuttavia è piuttosto delusa dall'atteggiamento distratto e superficiale assunto dalla collega. Nonostante ciò sembra essere legata da una forte amicizia ad Alluminium Siren, cosa piuttosto insolita nei gruppi dei nemici. Quando questa viene eliminata da Galaxia, Lead Crow continuerà il lavoro da lei iniziato, ripensandola spesso nel corso degli episodi. Lead Crow verrà eliminata da un buco nero da lei stesso trasportato nel campo di battaglia all'interno di una fiala, ma sabotata da Sailor Tin Nyanko, sua partner per un breve periodo, fa in modo che sia Lead crow a finire nel buco nero. Il suo stato attuale è da considerarsi incerto, in quanto dopo la liberazione di Sailor Galaxia da Caos possa esser tornata in vita mediante il suo seme di stella.

È doppiata da Chiharu Suzuka, nella versione giapponese, mentre da Monica Bonetto in Italia. Nei musical è stata interpretata da Ado Endoh.



Edited by venus80 - 30/6/2012, 17:59
 
Top
0 replies since 29/6/2012, 09:37   89 views
  Share