Sailor Tin Nyanko

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 29/6/2012, 09:35






Sailor Tin Nyanko (セーラー・ティン・にゃんこ, Sērā Tin Nyanko?) è la quarta (e nell'anime è l'ultima) delle animamates ad apparire. Il suo pseudonimo umano è Nyanko Suzu, grazie al quale si infiltra nella scuola di Sailor Moon sotto le mentite spoglie di una normale studentessa, sia nel manga che nell'anime.Il suo nome nella versione italiana è Sailor Metallia.

Nel manga, Tin Nyanko finge di essere una studentessa trasferita dalla Libia e cerca di fare amicizia con Usagi, mettendola in guardia contro i Three Lights. Come già aveva fatto Lead Crow, si confronta anche con Luna, Artemis e Diana, provenienti dal suo stesso pianeta, ferendoli col suo Galactica Puppet. Sailor Star Fighter la colpisce, ma Tin Nyanko riesce a fuggire, solo per essere finita da Sailor Galaxia. Prima che attaccasse Luna, Artemis e Diana ha rivelato loro di aver ucciso la guerriera Sailor Mau, del suo pianeta, lo stesso di Luna e Artemis.

Nell'anime Tin Nyanko viene introdotta come rivale di Sailor Alluminium Siren e Sailor Lead Crow, ed è in parte responsabile della morte di entrambe. Viene a conoscenza della reale identità di Sailor Moon, e durante il loro confronto Sailor Moon tenta di purificarla riuscendo però a spazzarle via uno dei due galactica bracelet. Questo fa emergere la vera identità di Sailor Tin Nyanko, che si alterna con quella malvagia. Simbolicamente la sua divisa diventa per metà bianca e per metà nera. Galaxia risolve la situazione l'episodio seguente rimuovendo anche l'altro braccialetto e uccidendola. Il suo stato attuale è però da considerarsi quello di un personaggio vivente, poiché Sailor Galaxia, una volta liberata da Caos, libererà tutti i semi di stella che aveva raccolto nella galassia riaccompagniandoli nel luogo in cui devono stare.

È doppiata da Ikue Ōtani, nella versione giapponese, mentre da Lorella De Luca in Italia. Nei musical è stata interpretata da Tomomi Seo e Toni Hosokawa.

Edited by venus80 - 30/6/2012, 18:01
 
Top
0 replies since 29/6/2012, 09:35   29 views
  Share