sailor mars

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 22/6/2012, 18:25






Rei Hino nei panni di Sailor Mars
Universo Sailor Moon
Nome originale Rei Hino
Alter ego Sailor Mars

Soprannome Rei-chan[1]

Autore Naoko Takeuchi
Studio Toei Animation
Editore Kodansha
1ª app. Manga: atto 3
Anime: episodio 10
PGSM: atto 3

Interpretata da vedi doppiatrici e attrici
Voce orig. Michie Tomizawa
Voci italiane Alessandra Karpoff prima serie
Giusy Di Martino seconda, terza, quarta, quinta serie
Georgia Lepore (primo film, Shin Vision)

Sesso Femmina
Data di nascita 17 aprile[2]
Formazione originale ▼ mostraSailor Team
Sailor MoonSailor MercurySailor MarsSailor JupiterSailor VenusSailor ChibimoonSailor UranusSailor NeptuneSailor PlutoSailor Saturn
Parenti Takashi Hino (padre)
Risa Hino (madre) (deceduta)
Nonno
Kengo Ibuki (cugino) (anime)


Rea Hino (火野 レイ, Hino Rei?) è un personaggio della serie Sailor Moon. Nell'adattamento italiano della serie anime viene chiamata Rea. Studia nella scuola privata femminile T.A. e vive al tempio shintoista Hikawa, assieme a suo nonno e a due corvi: Phobos e Deimos. Suo padre è un famoso politico mentre sua madre è morta quando era bambina. È una ragazza molto testarda, a volte antipatica, ma in certi casi alquanto altruista.

All'inizio, essendo una miko, viene considerata una strega e allontanata dagli altri. È in grado di percepire il male con il Kuji no in, un'antica preghiera augurale e fa uso di pergamene sacre per allontanare le energie negative. È molto brava nel canto e nel suonare il pianoforte.

Tra le sue passioni vi sono i fumetti ma il suo hobby preferito è predire il futuro. I suoi colori preferiti sono rosso e nero.

Nell'episodio 90 afferma che il suo sogno è quello di diventare una scrittrice di canzoni, una modella, una doppiatrice e una moglie amorevole.

Ha cantato una canzone all'interno della seconda serie Eien no Melody (traducibile come Melodia eterna; nell'adattamento italiano, pur mantenendo la medesima musica, le parole cambiano così come il titolo, che diviene Eterno Romanticismo).

Nell'episodio Casablanca Memory del ciclo La guerra degli esami viene rivelato che Rei aveva un amico d'infanzia, Kaidō, da anni in politica come "delfino" del padre della stessa Rei.

Nella serie anime, al tempio Rei ha un aiutante, Yūichirō (Yuri nell'edizione italiana), un


Trasformazioni e aspetti


Sailor Mars è la forma senshi di Rei, conosciuta per la sua fuku che gioca sul colore rosso e sul viola, così come per i tacchi che porta, e nel manga e nella serie live per il piccolo gioiello intorno la sua vita. Attraverso la serie viene chiamata come Combattente[3] della Guerra[4], e Guerriera delle fiamme e della passione[5] o anche Paladina della passione.

In giapponese, il nome del pianeta Marte è Kasei (火星, Kasei?), cioè fuoco ed oggetto celeste. Come per Sailor Mercury, anche se il nome utilizzato deriva da un dio romano, le sue abilità provengono della mitologia giapponese. La maggior parte dei suoi attacchi sono offensivi, e come miko, possiede alcune capacità psichiche, come la leggere il fuoco, avvertire il pericolo o bloccare gli spiriti malvagi. Nel manga e nella serie live viene rivelato che Sailor Mars è la seconda leader delle Guardian Senshi, dopo Sailor Venus.

Diventando più potente come guerriera, Sailor Mars acquisisce nuovi poteri, e la sua uniforme finisce per cambiare. La prima modifica appare nell'atto 36 del manga, quando riceve il Mars Crystal, e la sua uniforme diventa simile a quella di Super Sailor Moon. Nell'anime il secondo cambiamento ottiene i poteri di Super Sailor Senshi[6] ma tale suffisso non viene mai utilizzato davanti al suo nome di guerriera. Il terzo e ultimo cambiamento, che appare solo nel manga (atto 42), Sailor Mars è simile ad Eternal Sailor Moon senza ali[7].


Princess Mars
Secondo il manga, durante gli anni del Silver Millennium, Sailor Mars ricopriva anche il ruolo di principessa di Marte, il suo pianeta. Aveva il compito, insieme alle altre guerriere, di proteggere la Principessa Serenity e il Regno della Luna. Viveva sul pianeta Marte nel PhobosDeimos Castle (nome dei due satelliti del pianeta, ma anche dei due corvi che le tengono compagnia), e la si vede indossare una veste rossa come compare nel manga e negli artbook. Naoko Takeuchi la disnegnò una volta nelle braccia di Jadeite, uno dei quattro Shitennou.
 
Top
0 replies since 22/6/2012, 18:25   238 views
  Share