lord kaspar-quarto generale, kunzite

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 2/6/2009, 13:29






Kunzite (クンツァイト), chiamato Lord Kaspar nella versione italiana del manga e nell'anime, è il leader dei quattro generali, in tutte le versioni della storia di "Sailor Moon", nonché il più anziano. Nella versione animata è legato sentimentalmente a Zoisite, ma nonostante questi sia stato ucciso da Beryll, lui rimane fedele alla sua regina. Sia nel manga che nell'anime è lui a portare Endymion a Queen Beryll, benché in maniera leggermente diversa. Nel manga è sul punto di liberarsi dal giogo di Beryll, e ribellarsi, ma viene nuovamente soggiogato dalla regina tramite un cristallo, che lo rende privo di volontà. Alla fine rimane ucciso da un suo stesso attacco, che viene riflesso da Sailor Moon.

In "PGSM", Kunzite appare il generale meno fedele a Beryll, oltre che l'ultimo ad essere stato risvegliato. Del suo passato ricorda che Endymion tradì i suoi generali lasciandoli morire, e per questo ha intenzione di vendicarsi. Nel corso della serie, grazie ai suoi poteri psichici riesce a far diventare Sailor Mercury, Dark Mercury. Nel finale rimane ucciso da Jadeite, nel tentativo di difendere Mamoru. In punto di morte diconfermerà la propria devozione al suo master Endymion.

Kunzite è doppiato in Giappone da Kazuyuki Sogabe, in Italia da Federico Danti. In PGSM è interpretato da Akira Kubodera.



 
Top
0 replies since 2/6/2009, 13:29   320 views
  Share