Zachar-terzo generale, Zoisite

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 2/6/2009, 13:24






Zoisite (ゾイサイト), chiamato Zachar nella versione italiana del manga e nell'anime, è il terzo generale del Regno delle Tenebre, e prende il posto di Nephrite, benché in precedenza abbia gia agito in contemporanea a quest'ultimo. Fra tutti i generali, è quello ad avere avuto i cambiamenti più drastici da una versione all'altra, mantenendo come caratteristica fissa la sua effeminatezza. Nell'anime ha una relazione con Kunzite, e anche nel manga i due spesso sono mostrati insieme, benché non venga fatto riferimento ad alcun legame. Il ruolo di Zoisite nell'anime è legato, quasi del tutto al ritrovamento dei sette frammenti che compongono il cristallo d'argento, e di conseguenza al risveglio dei 7 Daiyuouma.

In seguito Zoisite si confronterà con Tuxedo Kamen, e disobbedendo agli ordini di Queen Beryll, tenterà di ucciderlo. Questo provocherà il risveglio della principessa Serenity in Sailor Moon, e la definita unione dei frammenti del cristallo d'argento.
Non solo: Queen Beryll, adirata per la condotta di Zoisite, che aveva quasi ucciso il suo amato Endymion, lo punirà colpendolo mortalmente. Zoisite si spegnerà fra le braccia dell'amato Kunzite.

In "PGSM", Zoisite è un personaggio enigmatico e dall'animo nobile, spesso mostrato al pianoforte intento nella "Moonlight Sonata" di Beethoven o nella "Fantasie Impromptu" di Chopin, e la maggiorparte delle sue strategie sono legate alla musica. E anche grazie alla musica del suo pianoforte, che Zoisite risveglia la memoria degli altri 3 generali e di Endymion, a cui è profondamente devoto. Infatti in seguito, Zoisite morirà per difendere Sailor Moon dagli youma. Nell'anime, l'ultimo pensiero di Zoisite va al suo compagno Kunzite, mentre nel telefilm al suo master Endymion.

Zoisite è doppiato in Giappone da Keiichi Nanba, in Italia inizialmente da Cinzia Mantegazza e in seguito da Marcella Silvestri. In PGSM è interpretato da Yoshihito Endō.

poteri





 
Top
0 replies since 2/6/2009, 13:24   621 views
  Share