nevius-secondo generale, Nephrite

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 2/6/2009, 13:16






Nephrite (ネフライト), chiamato Nevius nella versione italiana del manga e nell'anime, è il secondo nemico a comparire in tutte le versioni della storia di Sailor Moon, come rimpiazzo di Jadeite. Nella versione animata, la sua comparsa, coincide con quella di Zoisite, che spesso lo schernisce o boicotta i suoi piani per conquistarsi le grazie di Queen Beryll. Rispetto al suo predecessore Jadeite, Nephrite adotta un'altra strategia per raccogliere energia umana: anziché puntare sull'energia di un enorme quantità di persone, preferisce concentrarsi su un singolo, particolarmente ricco di energia, a cui "ruba" l'energia tramite il Kurozuishou, un cristallo nero.

Nel manga invece il suo obbiettivo principale è recuperare il cristallo d'argento. In "Pretty Guardian Sailor Moon", il suo ruolo è quasi comico, continuamente umiliato e schernito da tutti (comprese le guerriere sailor), e facile a perdere la calma. Quando il Regno delle Tenebre viene sconfitto va a lavorare al Crown Karaoke Bar con Motoki.

Nell'anime Nephrite usa lo pseudonimo di Sanjouin Masato (in Italia Johnny), per agire indisturbato sulla Terra. In questa forma, Nephrite attira inavvertitamente l'attenzione, ed in seguito l'amore di Naru Osaka, la migliore amica di Usagi. A fronte dell'insistenza dei sentimenti della ragazza, Nephrite finisce per innamorarsi a sua volta. Questo da l'opportunità a Zoisite di tendergli un tranello per eliminarlo. Naru, infatti, viene rapita dagli youma di Zoisite. Nephrite, per difenderla, viene ferito mortalmente. Dopo aver sorriso, per la prima e ultima volta a Naru, Nephrite scompare fra le braccia della ragazza, lasciandola nella disperazione.

Nephrite è doppiato in Giappone da Katsuji Mori, in Italia da Gianluca Iacono. In PGSM è interpretato da Hiroyuki Matsumoto.

poteri





 
Top
0 replies since 2/6/2009, 13:16   438 views
  Share