evelin e la magia di un sogno d'amore

« Older   Newer »
  Share  
venus80
view post Posted on 9/6/2008, 21:17




Evelyn, figlia di due giapponesi, ma cresciuta in Africa in mezzo alla straordinaria fauna di laggiù, sta tornando nella sua patria di origine quando il suo aereo viene risucchiato in un mondo fantastico: Sogno D'Amore.
Qui incontra la Fata dei sogni che le affida il compito di risvegliare i sogni del mondo, consegnandole un magico cerchietto in cui sono racchiusi i suoi poteri.
Tornata in Giappone, Evelyn assumerà via via diverse identità grazie a diverse trasformazioni; sarà aiutata da tre folletti, Dodo, Mila e Mino e vivrà avventure di vario tipo, fino all'inevitabile perdita dei poteri, che rimarranno però lì, nell'aria.
Evelyn inizierà dunque una nuova vita di bambina comune, custode però di un magico segreto.
Nessuno deve infatti sospettare della sua identità parallela, affinché il suo incarico venga compiuto in gran segreto.

GLI O.A.V.
Titolo originale: Maho no yosei Pelsia, Kaiten Mokuba
(Pelsia la fata della magia, la giostra)
Data di uscita della 1 vhs: 25/9/1987
Durata: 45 minuti

Uscito stranamente in ordine di tempo dopo tutte le maghette e dopo gli o.a.v. dedicati a queste, fu prodotto un o.a.v. di 45 minuti degno di nota solo per il buon montaggio delle musiche sulle migliori immagini della serie tv e per le poche inedite sequenze ben disegnate.
Da sottolineare anche le simpatica raccolta di tutte le sigle, opening ed ending (quattro in tutto), più i bellissimi 47 sfondi dei titoli che in Italia furono purtroppo tolti a discapito di uno solo.
In generale considerato un o.a.v. musicale, possiamo affermare che il prodotto è sicuramente una chicca da collezionisti che proprio per questo è tutt'oggi difficile da reperire.

 
Top
0 replies since 9/6/2008, 21:17   349 views
  Share